
Alchimista, Artista
Fatou
Fatou, un’artista creativa e introspettiva, ha coltivato la sua passione per il disegno fin da bambina. Con l’iniziativa Oro Alchimia, unisce l’arte alla moda, sperando di trasmettere la sua passione attraverso i suoi dipinti e coinvolgere gli altri nei suoi racconti, colori e personaggi.
Un viaggio creativo tra arte e moda con Oro Alchimia
Ciao! Il mio nome è Fatou .
Mi auto definisco una persona in working progress un po’ con la testa fra le nuvole, creativa e introspettiva. Sono nata in Senegal, ma ho vissuto la maggior parte della mia vita in Italia.
Già da piccolissima mi cimentavo nel disegno, bricolage e cucino, insomma tutte attività manuali che implicavano la creatività e l’arte; sapevo, infatti, che avrebbero avuto un ruolo importante nella mia vita. Così è stato; ho deciso, dopo aver frequentato il liceo scientifico, di iscrivermi all’accademia di Belle Arti e successivamente proseguire gli studi con una magistrale in design del prodotto, ma durante gli ultimi due anni di università mi sono progressivamente allontanata dal mondo della pittura e del disegno artistico. Far parte del progetto Oro Alchimia è stato un modo per darmi l’opportunità di riavvicinarmi ad una mia passione che stavo perdendo mettendola in connubio con il mondo della moda a cui sono sempre stata legata. Spero di trasmettervi con i miei dipinti tutta la passione che ho e che vi possiate immedesimare nei miei racconti, colori e personaggi trovando in loro anche voi stessi.

Opere d'arte di Fatou


Cani di strada
by Fatou
Cool, definirei così questo capo che street vira sullo stile street. Due cani antropomorfi con uno stile un po’ punk che si mettono in posa a sfoggiare i loro outfit elaborati, pieni di disegni e dettagli. Per realizzare quest’opera ho preso ispirazione anche dai graffiti, quelli semplici e spontanei che si trovano comunemente per le strade della mia città. Questo capo lo vedo addosso ad una persona con uno stile casual, ma che vuole elevare i suoi outfit senza doversi “impegnare” più di tanto
Lancillotto e Ginevra
by Fatou
Questi jeans ti raccontano la storia di un cavaliere, di una regina, di un principe malvagio e di un amore che riesce ad superare ogni ostacolo.
È la storia di Lancillotto e Ginevra, tratta dal capolavoro di Cretien de Troy.
Qui i cavalieri e le dame si trasformano in eleganti animali seguendo l’ispirazione datami dalle illustrazioni di Beatrix Potter. Le scene principali sono raffigurate all’interno di cornici che hanno lo scopo di richiamare i tarocchi.



Altri capi realizzati da me









Far creare personalmente un capo d'abbigliamento per te
Fissare una prima telefonata gratuita con Fatou