
Alchimista, Artista
Sara Candeago
Una artista e illustratrice, crea capi per Oro Alchimia che offrono scorci di un mondo fiabesco da indossare, rendendo il nostro mondo un po’ meno grigio.
Colori, forme e racconti che prendono vita
Mi chiamo Sara e da che ho memoria ho sempre avuto un rapporto particolare con il colore, le forme e i racconti; ho studiato pittura ma ciò che ha realmente influito nel mio percorso artistico e personale è stata l’illustrazione per l’infanzia, che tutt’ora mi assorbe moltissimo e da cui traggo spunto per ogni mio lavoro.
Osservo tantissimo la natura, specie nei dettagli piccoli come l’anatomia degli insetti o le venature di una foglia, cerco forme riconoscibili nelle crepe dei muri o in una macchia. In generale, mi piace guardare tutto ciò che si manifesta da molteplici punti di vista e vedere come la realtà si trasforma.
Nei capi che elaboro per Oro Alchimia propongo scorci di un mondo fiabesco da indossare, a volte coloratissimi, più spesso misteriosi e sfuggenti, per rendere un po’ meno grigio il mondo in cui viviamo. Credo che indossare capi che sono di fatto pezzi unici sia un po’ come vivere raccontando qualcosa di sè, e se questo è vero significa poter scegliere ogni giorno la narrazione alla quale si vuole prendere parte.

Opere d'arte di Sara


Autumn leaves
by Sara
Trench in perfetto stile anni ‘80, presenta una decorazione di foglie dai colori caldi e dal ritmo ascensionale su tutta la lunghezza della schiena; una ragazza vestita di tartan a spasso col suo cane combatte col vento per tenere aperto l’ombrello. Alcuni particolari di foglie sono riportati come richiamo sulle tasche anteriori dell’impermeabile.
Il mago
by Sara
Giacca in jeans, fa parte della collezione ‘Tarocchi’ per Oro Alchimia. Rappresenta la prima carta degli Arcani maggiori, ed incarna la potenzialità legata all’atto creativo, la capacità di utilizzare gli strumenti che si hanno a disposizione per realizzare ciò che ci si è prefissato.




Quetzalcoatl
by Sara
Il trench in pelle rappresenta su tutta l’estensione della schiena un coloratissimo serpente piumato, Quetzalcoatl appunto, divinità antichissima presso le popolazioni del Centro America. Altri elementi tipici di quelle terre come il seme di cacao e altri animali come la iena, la lepre o la rana, intrecciano le vicende del mito del serpente piumato e vengono rappresentati come elementi decorativi.
Altri capi realizzati da me





















La mia proposta per te: ‘CAMMINARE RACCONTANDO’

Se ti piace l’idea di vestire un abito che sia un pezzo unico e che parli di te, fissa una chiacchierata con Sara.
Sara è illustratrice, esperta nell’arte di leggere tra le righe e rendere visibile mediante immagini il detto e il non detto, in un gioco di sensibilità e immaginazione.
Raccontati, scegli un aneddoto o, semplicemente, sii come sei ed affidati alla sua creatività: lei con colori, sfumature e creature fantastiche riporterà sul capo da te scelto un pezzetto di universo in cui riconoscerti.
Far creare personalmente un capo d'abbigliamento per te
Fissare una prima telefonata gratuita con Sara